Cronaca
Nichelino: ritrovati 15 gatti neri abbandonati in una gabbia lungo il fiume Sangone
L’assessore Verzola: «Un’azione vergognosa, ora serve solidarietà per curarli e trovare loro una casa»
NICHELINO – Fiodor Verzola, assessore delegato del Comune di Nichelino, esprime incredulità nel descrivere in un post Facebook quanto scoperto ieri, domenica 2 giugno 2024, lungo le rive del fiume Sangone: una gabbia contenente 15 gatti neri, di età compresa tra pochi mesi e un anno. «Un’azione vergognosa che rappresenta il peggio dell’umanità», commenta Verzola.
Verzola ha immediatamente contattato l’Enpa, che ha trasferito gli animali, quasi tutti con segni di malattie, in una struttura specializzata per ricevere le cure necessarie. «Ora che li abbiamo messi in salvo – conclude l’assessore – verranno curati e cercheremo di darli in adozione. In questo momento serve un grande sforzo di solidarietà per aiutare l’Enpa a prendersene cura. A breve fornirò tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di supporto che si potranno attivare». Naturalmente, si cercherà anche di individuare chi possa averli abbandonati.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese