Meteo
Meteo Piemonte: domenica di tregua con l’anticiclone, lunedì nuovi temporali
Una domenica baciata dal sole, ma non è destinato a durare
PIEMONTE – Dopo giorni di intenso maltempo, quella di domani si prospetta essere una domenica finalmente baciata dal sole. Ma, pare, che non sia destinato a durare a lungo.
Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, una vasta area di bassa pressione in quota, con minimo nei pressi delle Isole Britanniche, interessa tutta l’Europa centro-occidentale e si protende nella giornata odierna verso l’Italia centro-meridionale. La rotazione dei venti associata al ramo discendente della saccatura, dispone le correnti in quota a nordoccidentali, portando sulla regione aria più secca e stabile.
A seguire avremo una parziale rimonta anticiclonica sul Mediterraneo centrale, che conduce a condizioni più stabili e soleggiate per la giornata di domenica.
Lunedì un nuovo impulso perturbato porterà rovesci e temporali sparsi a partire dall’arco alpino e in successivo transito sulle pianure, mentre la giornata di martedì vedrà nuovamente prevalere la stabilità atmosferica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese