Seguici su

Cronaca

L’eurodeputata Silvia Sardone (Lega) si presenta davanti a Palazzo Nuovo occupato e viene respinta dagli studenti: “sei una razzista!”

Gli studenti in occupazione scendono in via Sant’Ottavio e allontanano l’eurodeputata. “La mia colpa? Voler fare un video”, scrive sui social

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Silvia Sardone, eurodeputata della Lega, si è presentata nel pomeriggio di oggi (venerdì 24 maggio) davanti a Palazzo Nuovo ed è stata respinta dagli studenti in occupazione.

Tutto è iniziato nel pomeriggio quando la deputata leghista ha avviato un video di fronte alla sede delle facoltà umanistiche di UniTo in via Sant’Ottavio.

I cori

“Fuori la Lega dall’università – hanno iniziato a dire in coro alcuni studenti, usciti dalle tende non appena hanno visto i colori del partito di Salvini – venite con le magliette della Lega davanti a Palazzo Nuovo occupato a parlare male di noi? Questa è una chiara provocazione, ve ne dovete andare. Questa è un’occupazione antirazzista, antisionista e antifascista!”.

La risposta

I 2 minuti di video sono subito stati postati dall’eurodeputata sui social: “La mia colpa? Voler fare un video, esclusivamente fuori dall’ateneo, per raccontare quanto successo negli scorsi giorni con la presenza di un imam dentro le aule occupate con un momento di preghiera, richiami inaccettabili alla guerra santa e parole gravissime su Israele e gli ebrei”, scrive la Sardone su Facebook. “È l’ennesimo segnale vergognoso che vediamo nelle università italiane, diventati fortini di estremismo, intolleranza e antisemitismo.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *