Seguici su

Cronaca

Rettorato Unito occupato: fallito il tentativo del rettore Geuna di continuare il dialogo con gli studenti

L’Ateneo prende atto dell’impossibilità di una rapida soluzione comune

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Questa mattina una delegazione composta da rappresentanti dei presidenti di commissione di Senato e della governance di Ateneo ha incontrato, su mandato del rettore, studentesse e studenti che occupano il rettorato di UniTo da un paio di giorni, per discutere lo stop al blocco delle attività didattiche e di ricerca a Palazzo Nuovo e al blocco delle attività istituzionali e lavorative in Rettorato.

Ma l’incontro tra delegazione e occupanti non ha di fatto portato a punto comune. Tanto che dall’Università di Torino, tramite una nota, fanno sapere che

L’incontro, che segue ad altri già sostenuti, non ha prodotto il risultato sperato a causa della indisponibilità dei manifestanti ad una ragionevole negoziazione. Pur a fronte di comprensibili istanze umanitarie, che sono di tutti, dispiace dover rilevare ancora una volta un atteggiamento poco, o per nulla, costruttivo.

Nel ribadire che l’Università di Torino è sempre pronta al dialogo, mai interrotto, l’Ateneo prende atto dell’impossibilità di una rapida soluzione comune. Resta fermo l’impegno attivo di tutte le componenti di Ateneo per restituire gli spazi occupati all’intera comunità universitaria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *