Seguici su

Sport

Le ATP Finals rimangono a Torino fino al 2027, poi la smentita di Binaghi

Confermata e poi smentita Torino per il prossimo biennio, si lavora già per il triennio successivo

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Mistero sull’ufficialità del prolungamento per due anni delle ATP Finals di tennis a Torino. In mattinata si era diffusa la notizia che ale ATP Finals di tennis sarebbero rimaste a Torino anche per le prossime due edizioni, fino al 2027. L’Italia e Torino avrebbero quindi superato la concorrenza di Spagna, Stati Uniti e Arabia Saudita. Poi, piuttosto a sorpresa, è arrivata una smentita da parte del presidente della Federazione italiana tennis Angelo Binaghi, che dagli internazionali di Roma ha definito “priva di fondamento” la notizia.

Torino si era proposta per prolungare l’accordo con ATP subito dopo la trionfale chiusura dell’edizione 2023. I numeri del resto sono notevoli: un impatto economico di 306,3 milioni, di cui 240,6 di ricaduta economica netta sul territorio, e 175.403 biglietti venduti. Questo è quello che le ATP Finals hanno portato a Torino finora.

Intanto si avvicina l’edizione 2024, che si svolgerà all’Inalpi Arena dal 10 al 17 novembre. E’ chiaro che parte del successo di Torino, oltre ovviamente alla perfetta location e all’organizzazione che ha funzionato al meglio, è dovuta alla contemporanea esplosione sportiva di Jannik Sinner, che lo scorso anno ha stupito tutti e quest’anno arriverà a Torino probabilmente da favorito e da numero 1 al mondo. Il legame di Sinner con Torino è peraltro sempre più stretto visto che nei giorni scorsi l’atleta azzurro è stato più giorni al JMedical per curare il problema all’anca ed essere pronto per il Roland Garros.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *