Seguici su

Cronaca

Palazzo Nuovo occupato dagli studenti che chiedono lo stop alla guerra in Palestina

Tutte le lezioni universitarie sono state cancellate. Nei prossimi giorni, è previsto un ricco programma di discussioni e manifestazioni

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Continua anche oggi l’occupazione di Palazzo Nuovo a Torino da parte degli studenti universitari, che da ieri hanno indetto una settimana di assemblee, sit-in e cortei per discutere sul conflitto Israelo-Palestinese e chiedere il cessate il fuoco a Gaza.

 

Tutte le lezioni di oggi sono state annullate e con ogni probabilità la situazione rimarrà uguale fino a sabato. Intanto, gli studenti che partecipano alla manifestazione stanno diffondendo sui gruppi Whatsapp e Telegram i programmi per le giornate a venire.

 

Il programma di oggi

Nel corso della giornata odierna, dopo l’assemblea dell’occupazione cominciata stamattina alle 9:30, sono previste varie proiezioni di documentari che esplorano la storia della Palestina e del suo popolo. Alle ore 13:00, è in programma un’assemblea per discutere del blocco delle lezioni, mentre alle 14:30 gli studenti si riuniranno per una lettura condivisa della rivista ArabPop. Alle 16:30, l’incontro con Progetto Palestina e alle ore 17:00 l’inaugurazione di una mostra con fotografie e poesie. Alle 18:00, verrà proiettato il film “Erasmus a Gaza”, del quale si potrà poi discutere con la regista. Infine alle 19:00, prima della cena tutti insieme, un’assemblea per parlare dello sciopero che si terrà domani, mercoledì 15 maggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *