Cronaca
Lieto fine per il coniglio torturato e abbandonato ad Orbassano: è tornato a casa con la sua padrona
La padrona è riuscita a rintracciare l’animale, rubato da casa circa due mesi fa, grazie alla pubblicità fatta in seguito al ritrovamento nel parco
ORBASSANO – È finita nel migliore dei modi la vicenda legata al ritrovamento, avvenuto lo scorso sabato, di un coniglio con i denti recisi nel parco vicino a via Sauro a Orbassano: l’animaletto, ora in buone condizioni di salute, si è finalmente ricongiunto con la propria padrona.
Il piccolo Gin, che in realtà si chiama Ciro, è stato ritrovato dalla padrona dopo quasi due mesi dalla scomparsa, proprio grazie alla pubblicità conseguente al ritrovamento nel parco di Orbassano. Ieri pomeriggio, la padrona si è presentata al Centro animali non convenzionali di Grugliasco, portando con sé il manifesto che aveva creato per denunciare la scomparsa del suo animale domestico, probabilmente rubato lo scorso 7 marzo dalla casa in cui vive a Nichelino. La donna ha anche raccontato che Ciro soffriva di problemi ai denti e che per questo motivo era costretta a portarlo tutti i mesi dal veterinario.
È dunque possibile che chi ha rubato l’animale, accortosi dei suoi problemi ai denti, abbia pensato di rimuoverglieli e che l’abbia poi abbondato. Fortunatamente, il coniglietto è stato salvato e ora è tornato a casa insieme alla sua padrona.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese