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Conti in tilt e disservizi di Banca Sella e Hype, per il Codacons i clienti vanno risarciti

I problemi tecnici che si sono registrati a partire da sabato e che hanno coinvolto i clienti di Banca Sella hanno creato disagi immensi

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BIELLA – Con un comunicato alle ore 21.30 del giorno 11 aprile, Banca Sella ha posto fine ai lunghi e pesanti disservizi dei giorni scorsi, annunciando il ripristino dei suoi servizi online. Gravi, però, i disagi che molti clienti si sono trovati ad affrontare, impossibilitati a utilizzare le loro risorse digitali per ebanking e mobile banking.

Scende in campo il Codacons

Per questo, dopo il black out che ha colpito i servizi di home banking di Banca Sella e Hype (banca digitale dello stesso gruppo) scende in campo anche il Codacons, che chiede risarcimenti per gli utenti coinvolti nel disservizio.

“I problemi tecnici che si sono registrati a partire da sabato e che hanno coinvolto i clienti di Banca Sella hanno creato disagi immensi, impedendo ai correntisti di effettuare operazioni, pagamenti e bonifici – spiega l’associazione – Un disservizio che si è esteso alla banca Hype e che sembra essere stato risolto solo poche ore fa, coinvolgendo circa 3 milioni di utenti.

Per tale ragione il Codacons ha deciso di rivolgersi oggi all’istituto di credito, chiedendo di aprire un tavolo volto a definire gli indennizzi da riconoscere in modo automatico ai clienti del gruppo per gli evidenti danni subiti, allo scopo di evitare l’avvio di una valanga di richieste di risarcimento da parte dei 3 milioni di correntisti coinvolti”.

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