Cronaca
Sostegno dell’assessore regionale alla sanità del Piemonte all’equipaggio dell’elicottero del 118 coinvolto nell’incidente sul Monte Rosa
L’elicottero è precipitato durante un intervento alla Capanna Regina Margherita, sul Monte Rosa
TORINO – Luigi Genesio Icardi, assessore regionale alla Sanità del Piemonte, manifesta il suo sostegno al pilota e all’equipaggio dell’elicottero del 118 coinvolto nell’incidente di oggi pomeriggio durante un intervento alla Capanna Regina Margherita, sul Monte Rosa.
Le quattro persone a bordo, inclusi il pilota, il tecnico del Soccorso Alpino, il tecnico di volo e il cinofilo, sono in condizioni stabili e saranno trasferite all’Ospedale di Borgosesia per controlli medici aggiuntivi con codice verde.
«Sto seguendo da vicino l’evolversi della situazione – dichiara l’assessore Icardi -, gli accertamenti sanitari verranno eseguiti all’ospedale di Borgosesia, il personale coinvolto nell’incidente pare non aver subito particolari conseguenze. Vanno sottolineate le condizioni estreme in cui spesso si trovano a operare questi professionisti del Soccorso, che mettono in gioco la propria vita per salvare quella degli altri».
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese