Eventi
Il 21 marzo la premiazione di Michele Reibaldi Piemontese dell’anno 2023
La partecipazione alla serata di consegna del premio è gratuita
TORINO – Si svolgerà giovedì 21 marzo alle 17.30 a Rinascimenti Sociali la premiazione del dottor Michele Reibaldi come Piemontese dell’anno 2023. A colloquio con Reibaldi ci saranno il direttore di Quotidiano Piemontese Vittorio Pasteris, il dottor Ottavio Davini, ex primario di Radiologia e direttore sanitario alle Molinette, e il dottor Massimo Aimone, medico legale ed ex direttore della Medicina Legale Asl 1.
Michele Reibaldi è stato votato Piemontese dell’anno 2023 dai lettori di Quotidiano Piemontese in particolare per aver compiuto proprio un anno fa una straordinaria operazione di trapianto della cornea su un uomo di 83 anni, restituendogli la vista, che aveva perso da 6 anni. In questo intervento, per la prima volta al mondo, è stato realizzato un autotrapianto dell’intera superficie oculare, prelevata dall’occhio sinistro, comprendente non solo la cornea, ma anche una parte di sclera e tutta la congiuntiva comprese le cellule staminali del limbus.
Appuntamento a Rinascimenti Sociali, via Maria Vittoria 38, Torino, giovedì 21 marzo alle 17.30.
La location ospitante ha un numero di posti limitato. Prenotate qui uno o piú posti per l’evento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese