Seguici su

Cronaca

Uomo di Torino vuole suicidarsi facendo esplodere il suo appartamento: arrestato per tentata strage

A causa di una probabile delusione amorosa il 55enne voleva far saltare in aria la casa.

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

Vigili del Fuoco Cuneo

TORINO – Una forte esplosione ha svegliato gli abitanti di una palazzina in corso Agnelli 118 a Torino, all’alba di stamattina. Subito dopo il botto, si sono sviluppate fiamme che hanno avvolto un appartamento al quarto piano, dove vive un uomo di 55 anni insieme a due gatti. Fortunatamente, l’uomo è rimasto ferito in modo non grave ed è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio. Attualmente si trova sotto custodia in ospedale.

Le forze dell’ordine, intervenute insieme al personale medico e ai vigili del fuoco, hanno identificato l’uomo in questione. Dai primi soccorsi emerge il sospetto che abbia danneggiato deliberatamente l’impianto del gas, causando una perdita di metano che ha saturato l’ambiente. Si ipotizza che abbia poi provocato l’esplosione accendendo una fiamma.

I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per circoscrivere l’incendio e prevenirne la propagazione ad altri appartamenti. Attualmente, tecnici specializzati stanno ispezionando la palazzina per verificare eventuali danni strutturali causati dall’esplosione.

L’uomo, già coinvolto in passato in problemi legali, potrebbe aver commesso tale gesto a seguito di difficoltà personali, forse legate a una relazione sentimentale finita male. Gli investigatori stanno conducendo indagini su questo aspetto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *