Cronaca
Arresti domiciliari per Giancarlo Di Vella, direttore della Medicina Legale di Torino, per false dichiarazioni
Avrebbe dichiarato il falso su attività didattiche e di assistenza, come le autopsie, per ottenere l’accreditamento accademico da parte del ministero per la Scuola di Specializzazione
TORINO – Giancarlo Di Vella, direttore della Medicina Legale dell’Università di Torino, avrebbe dichiarato il falso su attività didattiche e di assistenza, come le autopsie, per ottenere l’accreditamento accademico da parte del ministero per la Scuola di Specializzazione.
Sotto la direzione di Carlo Torre, la specialità era stata accorpata a Genova per carenza di docenti, poi con l’arrivo di Giancarlo Di Vella nel 2013 da Bari sono iniziate a cambiare le cose. Nel periodo 2017 -2021 come accertato dalle indagini degli inquirenti guidati dalla procuratrice aggiunta Enrica Gabetta e dal pubblico ministero Giulia Rizzo, sono stati trasmessi dati falsi sulle attività formative e in certi casi gli specializzandi hanno praticato attività che spettavano invece ai vertici della Scuola.
Per questo il direttore Giancarlo Di Vella è stato messo agli arresti domiciliari su misura cautelare a seguito dell’indagine dei carabinieri del Nas con l’accusa di falso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese