Seguici su

Spettacolo

Sonic Park Stupinigi, Geolier il primo annuncio per la sesta edizione

Il rapper napoletano è certamente uno dei nomi del momento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

NICHELINO – E’ il rapper napoletano Geolier il primo annuncio per la sesta edizione di Sonic Park Stupinigi. Nel giardino storico della Palazzina di Caccia di Stupinigi – residenza sabauda eretta per i Savoia fra il 1729 e il 1733 su progetto dell’architetto Filippo Juvarra e patrimonio mondiale Unesco – Fondazione Reverse, con la produzione di Fabio e Alessio Boasi, annuncia il primo nome della rassegna promossa da Città di Nichelino e Sistema Cultura Nichelino.

Dopo aver solleticato il gusto dei rockers con la prima fra le anteprime organizzate in collaborazione con OGR Torino sotto l’insegna “OGR Sonic City” con i Dogstar di Keanu Reeves (30 giugno), il primo nome del cartellone di Sonic Park Stupinigi, in programma per venerdì 12 luglio, è quello di GEOLIER.

Chi è

Il rapper napoletano è certamente uno dei nomi del momento: il suo album “IL CORAGGIO DEI BAMBINI” è ancora in alto in tutte le classifiche con ben 5 dischi di platino, è stato dichiarato da pubblico e critica “artista dell’anno”, il primo dei due live nel “suo” Stadio Maradona ha registrato il sold out in meno di 48 ore. Ma non basta: Geolier sarà anche uno dei talenti in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “I p’me, tu p’te”.

Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Nel 2024 sarà anche tra i giudici scelti per il programma Netflix “Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *