Seguici su

Cronaca

Borgo Revel, bimbo di 9 anni investito e ucciso dal treno: indagini per abbandono di minore

Al momento il fascicolo è contro ignoti

Avatar

Pubblicato

il

IVREA – Dopo la tragica morte di un bambino di nove anni investito da un treno a Borgo Revel, frazione di Verolengo, la procura di Ivrea indaga per abbandono di minore, con l’aggravante della morte. Al momento il fascicolo è contro ignoti.

Il suo cadavere è stato rinvenuto intorno alle 19:10 di ieri sera sulla linea Chivasso-Alessandria; a dare l’allarme il macchinista del treno regionale 11181. Il piccolo, qualche ora prima, si era allontanato da una comunità residenziale che ha sede poco distante. Il bambino aveva già provato a lasciare la comunità, a inizio anno, era stato però ritrovato dai carabinieri a Chivasso.

Come riporta Ansa, gli inquirenti stanno cercando di stabilire eventuali responsabilità relative alla mancata vigilanza sul minore. La comunità di Borgo Revel, gestita da una cooperativa del settore, accoglie bambini in stato di grave disagio, allontanati dalla propria famiglia di origine.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *