Seguici su

Cronaca

Torino, appoggio a Cospito: gip respinge richiesta misure per 11 anarchici

Il gip Marco Picco ha respinto le richieste di misure cautelari e interdittive presentate dai pubblici ministeri

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – La procura di Torino sta indagando su undici persone per una serie di episodi avvenuti lo scorso anno: tra questi anche alcuni slogan che gli anarchici hanno declamato nel corso di un’udienza del processo contro Alfredo Cospito il 5 dicembre scorso.

Il gip Marco Picco, però, ha respinto le richieste di misure cautelari e interdittive presentate dai pubblici ministeri. La circostanza è emersa nella giornata di ieri in occasione dell’udienza in cui, davanti ai giudici del tribunale del riesame, è stato discusso l’appello della procura.

Le difese, che hanno chiesto il rigetto del ricorso, hanno parlato di “fatti di modestissima entità”. Secondo quando riportato da Ansa, oltre ai cori, classificati dagli inquirenti come apologia di reato, nel fascicolo compaiono dei fatti accaduti in occasione di un volantinaggio (nel novembre del 2022) in una chiesa e di un comizio (a maggio). Una imputazione riguarda anche le percosse a un barista durante un corteo, caso per il quale è stato concesso un obbligo di presentazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *