Politica
Salvini: per chi blocca l’autostrada per protestare multa, carcere e arresto in flagranza
Posizione molto dura del ministro in relazione alla protesta di stamattina a Torino
TORINO – “Eco-imbecilli!!!” Non usa mezzi termini Matteo Salvini per definire i manifestanti che questa mattina hanno bloccato l’autostrada Torino-Milano per protestare contro l’uso dei combustibili fossili.
“Incollarsi all’asfalto e fermare una delle autostrade più importanti d’Italia, – scrive il ministro in un tweet – creando problemi a lavoratori e studenti e danneggiando ambiente e commercio, è un atto criminale da punire senza indulgenza”.
La conclusione è ancora più estrema: “Per questo, la Lega è impegnata per portare avanti la sua proposta per aumentare le sanzioni – con MULTA PESANTE, CARCERE e ARRESTO IN FLAGRANZA – ai cretini che bloccano le strade a danno di migliaia di cittadini incolpevoli. Basta”.
Eco-imbecilli!!!
Incollarsi all’asfalto e fermare una delle autostrade più importanti d’Italia, creando problemi a lavoratori e studenti e danneggiando ambiente e commercio, è un atto criminale da punire senza indulgenza.
Per questo, la Lega è impegnata per portare avanti la sua… pic.twitter.com/qfWtSqO3U1— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) October 19, 2023
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese