Cronaca
Patrick Zaki non presenterà più il suo libro al Sermig di Torino, cancellato l’evento
Porte chiuse per Zaki in seguito alle dichiarazioni dell’attivista egiziano sul conflitto tra Hamas e Israele e contro Netanyahu
TORINO – È destinata a far discutere la decisione del Sermig di Torino – Arsenale della pace di cancellare la presentazione dell’ultimo libro di Patrick Zaki «Sogni e illusioni di libertà» (edito Nave di Teseo). Un evento organizzato dal Salone del Libro e previsto per il 17 ottobre.
Porte chiuse per Zaki in seguito alle dichiarazioni dell’attivista egiziano sul conflitto tra Hamas e Israele e contro Netanyahu.
“L’Arsenale della Pace da 40 anni è una casa sempre aperta alle tante situazioni che bussano alla porta, in dialogo con persone di ogni orientamento, cultura e religione. Con questo spirito, avevamo accolto la richiesta del Salone del Libro di uno spazio per la presentazione dell’ultimo libro di Patrick Zaki.
Le condizioni però sono cambiate. Alla luce degli avvenimenti degli ultimi giorni, crediamo non più opportuno confermare la disponibilità ad ospitare tale incontro che rischierebbe di alimentare ulteriori polemiche, divisioni e strumentalizzazioni”. Si legge in una nota del Sermig riportata da La Stampa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese