Eventi
Il cane più bello del mondo è piemontese: si chiama Cafaggio e vive a Castellamonte
È vincitore del World Dog Show 2023 di Ginevra e di altri concorsi internazionali.
Castellamonte – È piemontese il cane più bello del mondo: si tratta di Cafaggio, un Pastore Maremmano Abruzzese di sei anni che vive insieme ai suoi padroni a Castellamonte, presso l’allevamento “La Quercia Bianca”.
Ad agosto, Cafaggio è stato vincitore della più prestigiosa competizione cinofila a livello mondiale: il World Dog Show, tenutosi a Ginevra, concorso nel quale il cane si è distinto per razza e bellezza, grazie al superamento di un test morfologico, che tiene conto di parametri quali l’altezza è la proporzione, e di uno caratteriale.
Lo scorso giovedì, poi, Cafaggio si è recato presso la sede di corso Inghilterra della Città metropolitana di Torino, per ricevere i complimenti dell’amministrazione. Per il cucciolo, non si tratta infatti della prima vittoria a livello internazionale: a maggio, in Danimarca, era già stato nominato campione europeo ed era poi arrivato primo sul podio del Crufts Dog Show 2023 di Birmingham.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese