Seguici su

Torino

Il pasticcio di Gtt con il carnet digitale da 6 biglietti

Il carnet da 6 biglietti è meno conveniente di 6 biglietti singoli

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Torino – Giornata difficile per Gtt, che ha dovuto riferire in Commissione comunale trasporti per spiegare cosa è successo con il carnet digitale da 6 biglietti ammettendo l’errore e promettendo di correre ai ripari.

A sollevare la questione è stato il consigliere M5S Andrea Russi che, senza mezzi termini, ha accusato l’assessora Foglietta di incompetenza. La pietra dello scandalo è appunto il carnet digitale da 6 biglietti, che viene venduto online a 11,80 euro. Il problema è che il biglietto digitale singolo costa 1,90 euro, che moltiplicato per 6 fa 11,40 euro. In pratica conviene più il singolo che il carnet da sei. Un’illogicità.

Ed infatti Gtt ha spiegato che si è trattato di un errore. Il prezzo del carnet è stato calcolato sul biglietto cartaceo, che costa 2,00 euro (x 6 fanno 12 euro e i conti tornano). La soluzione di Gtt, almeno per il momento, è che il carnet digitale verrà tolto dalla vendita online.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *