Cronaca
Torino, violenti scontri tra polizia e manifestanti durante il corteo contro il governo Meloni
La tensione sale in centro a Torino, ma la manifestazione non si ferma.
Torino – Sale la tensione nel centro di Torino. Gli studenti e i cittadini, radunatisi fin dalle prime ore di questa mattina per manifestare contro la presenza del Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, al festival delle Regioni, stanno ora incontrando l’opposizione degli agenti di polizia, che hanno bloccato gli accessi a via Po e via Verdi per impedire ai manifestanti di raggiungere Teatro Carignano, dove è atteso l’arrivo della premier per mezzogiorno.
I video degli scontri
Fuori da Palazzo Nuovo, gli studenti dell’Università di Torino hanno esposto uno striscione con un messaggio chiaro: “Meloni a Torino non sei la benvenuta!”. Ora quello stesso striscione apre il corteo, con centinaia di giovani che invadono le vie della città per rivendicare i propri diritti.
Nei video girati da uno dei nostri collaboratori, si vedono gli scontri tra manifestanti e polizia, tra urla, insulti e colpi di manganello. La tensione è alle stelle, ma il corteo non si ferma e continua la propria marcia verso piazza Castello.
Gli scontri sono arrivati anche nel cuore di Torino, in piazza Castello.
E le immagini che vi mostriamo sono purtroppo molto dure.
La portavoce degli studenti ci spiega cosa è successo dal cuore della piazza.
Uno degli studenti feriti racconta la sua versione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese