Seguici su

Cronaca

Blitz della Guardia di Finanza al mercato di Chivasso: trovati 800 capi contraffatti

Denunciati due commercianti per introduzione nello Stato e commercio di prodotti falsi.

Elena Prato

Pubblicato

il

Chivasso – La scorsa domenica, durante il mercato della Crocetta allestito a Chivasso, gli agenti della Guardia di Finanza di Torino hanno sequestrato da due banchi circa 800 pezzi contraffatti di abbigliamento e calzature.

 

Durante un controllo, i finanzieri hanno trovato vestiti e scarpe apparentemente firmati da alcuni nomi importanti dell’alta moda, tra cui Dolce e Gabbana, Versace, Gucci, Burberry, Hogan, Ralph Lauren. Tuttavia, i militari si sono presto accorti di alcune imperfezioni sui tessuti dei capi esposti, arrivando così alla conclusione che fossero falsificati; supposizione confermata poi da una successiva verifica.

 

A seguito della perquisizione, scatterà ora la denuncia in procura per i due commercianti titolari dei banchi. L’associazione che organizza il mercato, dopo aver preso le distanze dall’episodio e dai commercianti coinvolti, si è scusata con la cittadinanza di Chivasso per l’inconveniente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *