Eventi
Al Bioparco Zoom di Torino e il murales dell’artista pinerolese Fabio Petani
Volge alla conclusione il “Grrreen Festival ” di Zoom Torino: successo di pubblico e oltre 10mila euro raccolti
Torino – Sta per concludersi il Grrreen Festival 1 al Bioparco ZOOM Torino. Iniziato il 4 settembre, l’ambizioso evento (alla sua edizione n°0) volge al termine. Ultimo week end – lungo – durante il quale partecipare al ricco palinsesto di eventi, assistere alla spettacolare parata finale e ammirare il murales dell’artista pinerolese Fabio Petani.
“Mancano ancora 3 giorni ma già possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti del risultato di questa ‘Edizione 0’ – dichiara
Umberto Maccario, CEO Zoom Torino – il Festival è stato un successo, non solo di pubblico, con più di 20.000 visitatori, ma
anche di risultati. Ci eravamo dati degli obiettivi sfidanti e li abbiamo raggiunti ancor prima della chiusura della manifestazione. Ad oggi abbiamo raccolto oltre 10mila euro (che provengono dalle donazioni libere, dalla partecipazione alle attività e dalla charity dinner) che saranno totalmente devoluti ai 3 progetti della Fondazione ZOOM. il 2024? ci piacerebbe riproporre lacmanifestazione e renderla un momento fisso nel calendario del Bioparco perché è nostra volontà affermarci sempre più come punto di riferimento per l’edutainment sul territorio su temi a noi cari, e perfettamente in linea con la filosofia di ZOOM, quali ambiente, sostenibilità e conservazione.”
Da venerdì 15 sarà anche possibile ammirare il murales dell’artista pinerolese Fabio Petani 2 per la cui realizzazione, su una parete di 32mq all’interno del parco, sono state necessarie 28 ore di lavoro, 5 litri di primer – per preparare la superficie da trattare ed aumentare la resistenza e durata dei colori – e oltre 20 litri di smalti a base d’acqua.
Sabato a partire dalle ore 17.30 secondo appuntamento con l’aperitivo in spiaggia presso Bolder Beach dove poter gustare speciali cocktail, realizzati per l’occasione, con DJ set.
Gran finale domenica 17 settembre (dalle 17.00 alle 19.00) con un evento davvero speciale:
“Steamplant movement”, una parata inclusiva e spettacolare, realizzata da Shedan Theater, in cui per quasi due ore 7 artisti, tra clownerie, trampoli, musica e teatro interagiranno con il pubblico per un’esperienza davvero memorabile.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese