Seguici su

Cittadini

Torino :Il decoro degli spazi pubblici deve essere a carico della Città

“I cittadini sono stanchi del declino della città, va fatto un grande cambio di passo per ridare dignità e decoro degli spazi pubblici”

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

Torino – Pino Iannò Torino Libero Pensiero:

“Gli abitanti di piazza Sofia lamentano da tempo (sono inascoltati) il profondo degrado che ha investito la zona. Un’area che deve fare i conti con un viavai di Rom, che hanno colonizzato le panchine, l’area giochi e dormono in una piastra posizionata nel parco della Confluenza e in via Avondo hanno colonizzato con i loro camper. Sono aumentati anche gli episodi di insicurezza. La settimana scorsa un runner è stato aggredito nel parco della Confluenza, l’altro giorno è stato incendiato un furgone e un’auto e molto spesso ci sono bivacchi di persone che si ubriacano. A fare da contorno, rifiuti ovunque. Anche se l’Amiat è molto attiva, ogni mattina i negozianti e chi frequenta l’area verde lato mercato di corso Taranto e l’area giochi che si affaccia sul parco, si ritrova montagne di rifiuti ovunque e di ogni genere. I cittadini si sono autorganizzati e domenica 17 settembre a partire dalle 9,30 si armeranno di guanti, sacchi e palette per rimuovere la discarica presente “per ripulire quel pezzo di città  – dicono nel volantino – che tutti noi quotidianamente utilizziamo” . Apprezzo il gesto civico che sarà compiuto dai residenti e allo stesso tempo li ringrazio, per il messaggio che vogliono lanciare alle istituzioni. In questa azione, vedo la sconfitta nella gestione della città e soprattutto la grande sfiducia nelle istituzioni. I cittadini sono stanchi del declino della città, va fatto un grande cambio di passo per ridare dignità e decoro degli spazi pubblici, lo sforzo sarebbe veramente minimo”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *