Cronaca
Rintracciate le cinque persone disperse a Bardonecchia
Danni gravi a diverse strutture e decine automobili
Bardonecchia – Sono state rintracciate le cinque persone disperse a Bardonecchia in seguito all’esondazione del rio Merdovine che ha riempito di fango il centro cittadino. A darne notizia sono stati il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione Civile Marco Gabusi.
“Sono in diretto contatto con la sindaca che mi ha confermato che non ci sono vittime e anche le cinque persone date inizialmente per disperse sono stati rintracciate. Questa è sicuramente una buona notizia – ha detto il presidente CIrio -. Tuttavia i danni sono rilevantissimi e ho già sentito il vice premier Antonio Tajani che ha fin da ora dato la disponibilità del governo a fare la propria parte per aiutarci ad affrontare questa situazione”.
Tra le strutture più colpite ci sono il commissariato di polizia, che non è agibile (gravi danni al piano terra e distrutto il parco mezzi), e l’hotel “La Betulla”, il cui piano seminterrato è invaso dal fango. I vigili del fuoco hanno salvato sei persone in un camper trascinato dalla piena. Sono un centinaio le persone sfollate.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese