Seguici su

Cronaca

Torino, fermate 5 persone ubriache alla guida: uno era sul monopattino

3 dei fermati sono risultati positivi anche al test del Drogometro per la guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino – Dodici veicoli e 32 persone controllate; 5 conducenti trovati ubriachi alla guida 3 tre di loro risultati positivi anche al test del Drogometro.

E’ il bilancio dei controlli effettuati in centro a Tornio dagli agenti della polizia nella notte di domenica scorsa 6 agosto.

La Sezione Polizia Stradale di Torino ha disposto un servizio speciale nel cuore della città con 4 equipaggi e con l’ausilio del personale medico ed infermieristico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato.

In dettaglio  5 conducenti sono stati fermati alla guida sotto l’influenza di alcolici e 3 di loro sono risultati positivi anche al test del Drogometro per la guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Uno dei conducenti era alla guida di un monopattino.

A seguito dell’attività svolta, sono state ritirate 5 patenti, e i conducenti con tasso alcolemico superiore a 0,81 g/l, nonché coloro che sono risultati positivi al test antidroga, oltre al ritiro la patente di guida, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Torino.

E’ interessante constatare che la fascia d’età coinvolta è esclusivamente quella tra i 28 e 32 anni, un piccolo segnale positivo che il “tasso 0” per i giovani neopatentati nei primi tre anni di guida e le campagne di informazione alla sicurezza stradale, possono incidere nell’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei rischi della strada.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *