Cronaca
Incidente alpinistico sulla Aiguille Noire de Peuterey
Un escurisonista scopre il cadavere sul sentiero del lago di Pietra Rossa
AOSTA – È in corso l’intervento del Soccorso Alpino Valdostano sulla Aiguille Noire de Peuterey a quota 3600 mt per il recupero dei due alpinisti, vittime di un incidente nelle operazioni di discesa lungo la via normale. Uno dei due riferisce di essere infortunato e in discrete condizioni fisiche. Dell’altro non si ha notizia. Sarebbe precipitato ma non è possibile accertarne le condizioni.
L’intervento è abbastanza complicato, a causa della scarsa visibilità della quota che rende tutto molto più difficile, sia per quanto riguarda l’avvistamento, sia l’avvicinamento, sia il successivo recupero.
Nella mattinata di oggi il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto anche sul sentiero del lago di Pietra Rossa (La Thuile) in seguito al ritrovamento da parte di un escursionista del corpo senza vita di un uomo, di cui non sono note le generalità . Le operazioni di riconoscimento sono state affidate al Sagf di Entreves-Courmayeur.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese