Asti
Operazione Mare magnum contro la ‘ndrangheta nell’Astigiano: 25 indagati
Indagato il 50enne Francesco Belfiore
Asti – Sono complessivamente 25 le persone indagate dopo l’operazione dei carabinieri – Mare Magnum – contro l’ndrangheta ramificata nella provincia di Asti.
I carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Asti hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare nei confronti di 13 persone (8 in carcere, 5 agli arresti domiciliari), con accuse che a vario titolo sono di tentato omicidio aggravato, detenzione e porto abusivo di armi, detenzione e spaccio di stupefacenti, estorsione e rapina in abitazione.
Tra i destinatari della misura anche Francesco Belfiore, cinquantenne, appartenente alla storica famiglia attiva nella provincia di Torino originaria di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria).
Belfiore è il fratello minore del più noto Domenico, condannato in via definitiva per l’omicidio del Procuratore di Torino Bruno Caccia, 40 anni fa.
L’indagine è il seguito dell’inchiesta ‘Barbarossa’, già giunta al secondo grado di giudizio con 6 condanne, e oltre ad Asti ha interessato anche le città di Cuneo, Palermo, Rovigo e Pisa.
La posizione di tutti gli indagati è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese