Seguici su

Cronaca

A Torino la Finanza sequestra 140 tonnellate di alimenti falsi Made in Italy

I due imprenditori italiani, dovranno rispondere dei reati di frode in commercio e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – La Guardia di Finanza di Torino, ha sequestrato circa 140 tonnellate di alimenti, tra cui olive, funghi e ortaggi, che riportavano il simbolo tipico del “Made in Italy”, ma erano in realtà prodotti provenienti da altri Paesi dell’Unione Europea. Le indagini sono iniziate quando i finanzieri hanno notato, esposti sugli scaffali di alcuni negozi, prodotti alimentari preconfezionati pubblicizzati come prodotti italiani, utilizzando simboli inequivocabili come la bandiera tricolore. Gli elementi raccolti hanno fatto sospettare che si trattasse di una frode commerciale e, di conseguenza, è stato ricostruito l’intero percorso di distribuzione attraverso l’analisi dettagliata delle forniture. Durante lo sviluppo delle indagini, le autorità hanno scoperto un deposito in un comune della Toscana, dove è stato individuato lo stabilimento che acquistava le confezioni di prodotti alimentari non italiani, già etichettati con simboli riconducibili all’italianità, per poi metterli in commercio. I due imprenditori italiani, soggetti alle indagini, ora dovranno rispondere dei reati di frode in commercio e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *