Piemonte
E’ morto Idris Sanneh, il giornalista e tifoso della Juventus orignario del Gambia diventato famoso a Quelli che il calcio
E’ morto a 72 anni Idris Sanneh, per tutti solo Idris il giornalista e opinionista tifoso della Juventus di origini del Gambia diventato famoso a Quelli che il calcio.
Idris si è spento alla Poliambulanza di Brescia dove era ricoverato da 20 giorni, poi le sue condizioni sono peggiorate 3 giorni fa e a nulla è servito il trasferimento nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale.
Idris Sanneh era arrivato in Italia dopo essere nato in Gambia e cresciuto in Senegal, con una borsa di studio. Appassionato di jazz, di tennis e di cucina, nel 2005 aveva anche partecipato all’Isola dei Famosi.
Potevo scegliere fra due borse di studio, una negli Stati Uniti e una a Perugia. Ho fatto il deserto del Sahara, ho preso un aereo per volare a Roma: avevo vinto il premio per la letteratura assegnato dal presidente della Repubblica del Senegal. Poi da Perugia mi sono trasferito a Brescia, ho finito gli studi, ho cominciato a lavorare come dj nelle discoteche e nelle radio.
I funerali saranno celebrati lunedì 7 agosto alle 11 nella chiesa parrocchiale di Bedizzole vicino a Brescia dove viveva Idris.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese