Seguici su

SportTorino

Fissate data e ora della partita fra Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Reale Mutua Basket Torino: si gioca a Cento giovedì 1° maggio alle ore 18.00

La partita si disputerà giovedì 1° maggio alle ore 18.00, nella Baltur Arena di Cento (FE)

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Dopo una lunga e travagliata vicenda sono stati definiti data e ora della partita di play-in fra Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Reale Mutua Basket Torino: si disputerà domani, giovedì 1° maggio alle ore 18.00, nella Baltur Arena di Cento (FE).

La definizione di data e sede della gara è avvenuta in giornata odierna, tramite comunicazione ufficiale della FIP, a seguito dell’indisponibilità dell’impianto di casa della società ospitante (Vitrifrigo Arena).

Nonostante la complessità della situazione logistica fino alle ultime ore in sede di definizione dell’incontro, Reale Mutua Basket Torino, nel frattempo, ha mantenuto la massima concentrazione sul campo, dando priorità assoluta alla preparazione tecnica e mentale del gruppo di coach Moretti in vista dell’inizio della fase finale della stagione.

La squadra è pronta e determinata ad affrontare questa sfida con il massimo impegno, consapevole dell’importanza di ogni dettaglio nella corsa verso i playoff.

È la nota ufficiale della Reale Mutua.

La partita secondo il calendario della Lega Basket doveva svolgersi a Pesaro, ma il campo dei pesaresi la Vitrifrigo Arena, è occupata dalla convention europea di Tecnocasa e poteva essere disponibile il 4 maggio. Il club pesarese ha tentato di chiedere lo spostamento della gara al 4. Poi la federazione ha confermato la data del 1° maggio alle ore 18, con campo da definire.  A questo punto la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro aveva rilasciato un comunicato deciso.

In merito alla partita di Play-in contro Torino, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ribadisce nuovamente quanto già comunicato agli Enti preposti, ovvero il pieno diritto della Società di disputare la partita alla Vitrifrigo Arena in data 4 maggio 2025, come inizialmente previsto e concordato. La Società si è attivata nelle sedi opportune per tutelare i propri diritti e quelli di tutti i suoi tifosi, abbonati, sponsor e consorziati. L’auspicio del Club rimane poter giocare alla Vitrifrigo Arena circondata dal sostegno e dall’affetto di tutti i propri tifosi, sottolineando che Aspes e VL hanno sempre agito nel massimo rispetto delle regole. Consapevole della complessità della situazione, la Società continua a lavorare per trovare la migliore soluzione possibile e fornirà aggiornamenti in merito non appena disponibili.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *