Seguici su

CuneoTrasporti

Il 27 giugno 2025 aprirà il Tunnel del Tenda, ma Anas smentisce

La nota Anas smentisce le notizie su una riapertura ufficiale

Pubblicato

il

TORINO – Ad annunciare la data ufficiale è il sindaco di Tenda, Jean Pierre Vassallo: il 27 giugno 2025 aprirà  il nuovo Tunnel del Tenda.

A dare la notizia al sindaco Vassallo nelle scorse ore sarebbe stato un collaboratore del ministro dei Trasporti francese Philippe Tabarot. Mesi fa si parlava della riapertura entro il 30 giugno.

Nella sua fase iniziale, riporta Rai News, si tratterà di un transito a senso unico alternato, regolato da semaforo, con i veicoli che verranno scortati da una safety car, sotto la responsabilità dell’Anas.

Ma una nota ufficiale di Anas smentisce le dichiarazioni circolate in queste ore:

In riferimento ad alcune notizie diffuse dagli organi di stampa che riportano le dichiarazioni del sindaco di Tenda Jean Pierre Vassallo, si precisa che il Commissario straordinario Nicola Prisco e Anas, nel rispetto del cronoprogramma, stanno lavorando per consentire l’apertura al traffico della nuova canna del tunnel Tenda nei tempi previsti e concordati nel corso dell’ultima Cig.

Gli articoli che riportano le dichiarazioni sopra citate si riferiscono a dati tecnici sulla modalità di apertura che sono ampiamente inesatti. L’impegno è massimo da parte di Anas e dell’impresa appaltatrice per raggiungere l’obiettivo nei tempi concordati.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *