CronacaTorino
Scomparso a Verrua Graziano Ferro, uscito di casa in ciabatte senza cellulare
Di Graziano Ferro non si hanno tracce dal 26 aprile

VERRUA SAVOIA – Proseguono dalla notte le ricerche di Graziano Ferro, classe 1956, residente a Verrua Savoia in località Case Cocetti. Dell’uomo si sono perse le tracce nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 26 aprile.
Scomparso in ciabatte con lo zainetto dell’ossigeno
Ferro, ancora profondamente scosso dall’alluvione che la scorsa settimana aveva gravemente danneggiato la sua casa, si è allontanato a piedi, indossando solo delle ciabatte e portando con sé uno zainetto contenente una bombola d’ossigeno, sufficiente per circa due ore di autonomia. Già giovedì scorso era stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per consegnargli nuove scorte di ossigeno, poiché la piena del rio Ardovana aveva reso inaccessibile la sua abitazione. Da quel momento la situazione è peggiorata.
Vigili del Fuoco, Carabinieri e droni impegnati nelle ricerche
Le operazioni di ricerca coinvolgono i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Torino, con squadre provenienti da Chivasso, Torino Stura e Montanaro, oltre ai Carabinieri della Stazione di Cavagnolo. Sul posto sono attivi anche i Nuclei Cinofili e il Nucleo SAPR dei Vigili del Fuoco, che stanno perlustrando l’area con l’ausilio di droni.
Nessuna traccia per ora
Al momento, purtroppo, non sono emerse tracce utili. Graziano Ferro potrebbe trovarsi ovunque: tra le colline, le borgate di Verrua o nei campi ancora sommersi che si estendono verso il fiume Po. Presente sul posto anche il sindaco di Verrua, Mauro Castelli, che ha messo a disposizione le immagini delle telecamere di sorveglianza comunali. Setacciati anche i canali della zona, ma senza esito.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
