Seguici su

CronacaMeteoTorino

La pioggia delle ultime ore causa una frana a Perrero, la SP169 è bloccata

La SP169 della Val Germanasca risulterebbe attualmente bloccata poco prima della frazione Trossieri

Pubblicato

il

PERRERO – Come segnalato dal meteorologo Andrea Vuolo, si è registrata una frana a Perrero, nel Pinerolese. La SP169 della Val Germanasca risulterebbe attualmente bloccata poco prima della frazione Trossieri.

Nelle ultime ore, infatti, è tornata la pioggia sull’Ovest Piemonte, in particolare nelle aree di medio-bassa montagna e pedemontane tra Saluzzese, Pinerolese, Sangone, bassa val Susa, Lanzo, Cuorgné ed Eporediese, con accumuli localmente superiori ai 20-30 millimetri e fitte nevicate sopra i 1.800-2.200 metri di quota (ma con fiocchi fin verso i 1.600 metri). Imbiancate Sestriere e Prali.

Ad esclusione di parziali e irregolari schiarite sulle estreme pianure orientali, persisteranno – continua Vuolo – fino in nottata piovaschi sparsi tra Cuneese, Torinese e Canavese, anche con qualche rovescio localmente intenso sui settori pedemontani.

Da lunedì pomeriggio invece, salvo residua variabilità sulle aree alpine (ancora con possibili piogge sparse), andrà gradualmente a rinforzarsi l’alta pressione da Ovest che, soprattutto tra martedì 29 aprile e sabato 3 maggio, potrebbe garantire una fase di assoluta stabilità, con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime molto miti, anche oltre i 25°C in pianura.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *