AlessandriaCronaca
Papa Francesco: i funerali seguiti in tv dal paese della sua nonna piemontese
Nel borgo piemontese di Teo, frazione di Cabella Ligure, la comunità si è riunita oggi per commemorare Papa Francesco

CABELLA LIGURE – Nel borgo piemontese di Teo, frazione di Cabella Ligure, la comunità si è riunita oggi per commemorare Papa Francesco, il cui legame con queste terre è profondo: qui nacque infatti la nonna materna del Pontefice, Maria Gogna, poi emigrata in Argentina.
Durante i funerali trasmessi in diretta, i residenti, insieme ad alcuni lontani parenti del Papa, hanno seguito la cerimonia nella casa della signora Carla. Al termine, si sono recati nella chiesetta locale, situata di fronte alla casa natale di Maria Gogna, dove la campana è stata suonata in suo onore, rievocando il legame con il territorio e condividendo un momento di raccoglimento.
La sera precedente, nella stessa chiesetta, è stato recitato un rosario guidato dal parroco don Jairo Alzate Ocampo, con la partecipazione della comunità locale, unita nel ricordo di Francesco e del suo profondo legame con le radici piemontesi.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
