CronacaTorino
Incendio in una Rsa di Rivarolo Canavese: morto un uomo
La causa del rogo sarebbe un mozzicone di sigaretta abbandonato acceso sul letto

RIVAROLO CANAVESE – Un incendio è divampato durante la notte all’interno della casa di riposo Fondazione Comunità La Torre Onlus di Rivarolo Canavese. Un anziano di 78 anni ha perso la vita a causa delle fiamme, che sarebbero state innescate da un mozzicone di sigaretta abbandonato acceso sul letto.
Un operatore socio-sanitario è stato il primo a intervenire per cercare di spegnere il rogo, rimanendo però leggermente intossicato dai fumi. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto intorno alle 4 del mattino di sabato 26 aprile 2025 e sono riusciti a domare le fiamme. Dopo aver messo in sicurezza l’area, i pompieri hanno rinvenuto il corpo senza vita della vittima.
I locali colpiti dall’incendio sono stati posti sotto sequestro, mentre il resto della struttura è stato dichiarato agibile. Sull’accaduto stanno svolgendo le indagini i carabinieri della compagnia di Ivrea.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
