Seguici su

PoliticaTorino

Morte Papa Francesco, cordoglio della Sala Rossa: un minuto di silenzio prima del consiglio comunale

Ricordato lo stretto legame del Pontefice con il Piemonte e con Torino

Pubblicato

il

TORINO – La presidente del consiglio comunale, Maria Grazia Grippo, ha voluto esprimere il cordoglio di tutta l’Assemblea di Palazzo Civico per la scomparsa di Papa Francesco, che ha aperto i lavori con un minuto di silenzio.

La Sala Rossa intende rendere un tributo al sentimento che oggi lega tra loro milioni di persone, credenti e non, nel ricordo di Francesco e del suo pontificato. Un pontificato dedicato alla fraternità universale, all’accoglienza dei migranti, alla difesa dell’ambiente, ai diritti degli ultimi e soprattutto alla promozione della pace.

“Un papa popolare e mai populista è il messaggio politico che ha lasciato papa Francesco”, ha aggiunto Grippo, ricordando lo stretto legame del Pontefice con il Piemonte e con Torino che, nel 2015, gli conferì la cittadinanza onoraria.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *