Seguici su

CittadiniTorino

Il Comune di Castellamonte cerca case sfitte per le famiglie sfollate a causa del maltempo

Gli interessati possono contattare direttamente il Comune

Gabriele Farina

Pubblicato

il

CASTELLAMONTE – Il Comune di Castellamonte cerca case sfitte da mettere a disposizione delle famiglie sfollate a causa del maltempo della scorsa settimana. In tutto sono una decina di famiglie.

“Siamo alla ricerca di appartamenti sul territorio castellamontese arredati e subito abitabili, con disponibilità di un contratto di affitto breve, intestato al Comune di Castellamonte”, fanno sapere da palazzo civico. Gli interessati possono contattare direttamente il Comune.

Oggi si è svolto un sopralluogo con Città metropolitana al quale ha preso parte anche il vicesindaco Jacopo Suppo. “La panoramica è complessa, ma non irrisolvibile – commenta Suppo – sul solo territorio di Castellamonte ci cono 6 interventi importanti da organizzare con un costo economico importante”.

Castellamonte ha ancora una frazione isolata per una frana. “Abbiamo dieci famiglie evacuate – conferma il sindaco Pasquale Mazza – due case dove difficilmente si potrà tornare ad abitare a breve e circa 20 cittadini ancora isolati, ma seguiti in modo costante dal Comune, per effetto di frane su strade comunali”.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *