CittadiniTorino
Torino, nuovo mercato del vintage in corso Marconi
I mercatini organizzati nello stesso tratto di corso Marconi hanno riscontrato un ottimo successo

TORINO – La Giunta Comunale di Torino ha approvato l’istituzione di un nuovo mercato periodico a tema vintage. Sarà situato nell’area pedonale di Corso Marconi: si svolgerà il terzo sabato di ogni mese, eccezion fatta per gennaio e agosto.
Si tratta di un tassello importante per la valorizzazione del commercio di prossimità. Secondo l’assessore al commercio Chiavarino, i mercatini tematici sono una buona idea poiché, pur non essendo grandi manifestazioni, attraggono una grande quantità di persone. Sono anche utili a creare senso di comunità e a rendere più dinamiche e vive le città.
Il nuovo mercato, nel tratto tra via Madama Cristina e corso Massimo d’Azeglio, nasce su proposta della Circoscrizione 8. Ci sono già state delle sperimentazioni in questo tratto, che hanno registrato un buon riscontro di pubblico e interesse da parte del territorio.
Sarà proprio la circoscrizione 8 a farsi carico degli atti successivi: verrà predisposto un bando per il soggetto attuatore dell’iniziativa dal 2025 al 2027. La gara è per l’organizzazione del mercato, la gestione dei servizi e delle attività collaterali. La circoscrizione definirà inoltre tutti gli aspetti operativi, tra cui il numero e la disposizione dei posteggi, le merceologie ammesse e i soggetti partecipanti.
L’immagine dell’anteprima è generata con l’intelligenza artificiale.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
