AlessandriaSport
Quarti di Champions League, Derthona si arrende a Tenerife solo all’overtime
Derthona ha dimostrato di potersela giocare contro Tenerife per il passaggio alle semifinali di Champions League

TORTONA – E’ una partita per cuori forti Gara 1 dei quarti di finale di Champions League tra Tenerife e Derthona. Una gara che ha bisogno di un tempo supplementare per stabilire il vincitore ma che ha mostrato come Derthona abbia le carte in regola per provare a passare il turno. 93-89 il risultato finale di Gara 1 per gli spagnoli.
L’inizio per i piemontesi è da incubo, con Tenerife che chiude il primo quarto con 13 punti di vantaggio e fa capire che la serata sarà tosta. Derthona però si riprende e recupera, riuscendo ad arrivare a metà gara 40-36.
A questo punto la gara si fa equilibrata e prosegue punto a punto. Solo nel quarto parziale Derthona trova per la prima volta il pareggio e riesce a mettere la testa avanti.
Il finale è al cardiopalma, con Tenerife che si riporta avanti a 17 secondi dalla sirena e Derthona che pareggia allo scadere guadagnandosi così il supplementare. E qui le cose si fanno toste con Tenerife che va subito +3 ma Derthona non molla arrivando a giocarsi il match negli ultimi drammatici secondi. Il finale premia però Tenerife, che si aggiudica il match per 93-89.
Derthona ha dimostrato comunque di potersela giocare contro Tenerife per il passaggio alle semifinali di Champions League ed ora attendiamo Gara 2.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
