BiellaTrasporti
I treni da e verso Biella saranno potenziati per due giorni per fare un favore all’adunata degli Alpini di Biella (9,10 e 11 maggio)
Questo potenziamento è voluto dalla Regione Piemonte, dalla Regione Lombardia e dall’Agenzia della Mobilità piemontese

BIELLA – In occasione dell’Adunata nazionale degli Alpini, che si terrà a Biella il 9, 10 e 11 maggio e su cui ci sono delle polemiche, ci saranno diverse corse in più sulle linee dei treni Novara-Biella, Santhià-Biella verso Milano e Torino. Questo potenziamento è voluto dalla Regione Piemonte, dalla Regione Lombardia e dall’Agenzia della Mobilità piemontese, ma durerà solo il weekend dell’evento, successivamente il numero delle corse continuerà ad essere uguale a prima.
In particolare, la Regione Piemonte comunica che:
Sulla linea Novara-Biella sono previsti 44 treni il sabato e 36 treni la domenica, con coincidenze per Milano.
Sulla linea Santhià-Biella saranno attivati 39 treni sia il sabato che la domenica, con coincidenze per Torino e ulteriori collegamenti diretti Biella-Torino via Santhià (3 corse il sabato, 4 la domenica).
Sui collegamenti verso Milano e Torino nella notte di sabato sono previste corse aggiuntive di treni regionali Torino-Milano, con il relativo ampliamento del servizio della linea S6 del sistema suburbano milanese (in collaborazione con Regione Lombardia e Trenord).
Il problema della scarsa rete ferroviaria biellese era stata sottolineata a inizio anno dall’ex-consigliere comunale di Biella Franco Mino, in una lettera in cui lamentava le difficoltà di mobilità da Biella verso Milano, Torino e Ivrea.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
