Seguici su

AstiEnogastronomia

Dall’Università di Agraria di Trondheim a Nizza Monferrato per conoscere l’agricoltura piemontese

Il soggiorno in Piemonte è poi proseguito in pullman alla volta di Torino

Pubblicato

il

NIZZA MONFERRATO – Ottantacinque studenti della Facoltà di Agraria di Trondheim, in Norvegia, si sono recati in visita didattica da Franca Dino, presidente di Turismo Verde Cia Piemonte, titolare dell’azienda agricola e Agriturismo I Salici Ridenti di Nizza Monferrato e da Cascina Collina, di Hilde e Stein Pietro.

La delegazione norvegese è stata sul territorio nella giornata di giovedì scorso per conoscere l’agricoltura locale e le caratteristiche italiane del settore.

Nell’azienda Cascina Collina, dei norvegesi Hilde e Stein Pietro, hanno partecipato ad un laboratorio di potatura delle viti, poi hanno visitato la cantina – con un momento di degustazione – e chiuso il giro da Dino che, con un perfetto inglese, ha proposto loro un menu tipo del territorio: vitello tonnato, insalata russa, salame rustico, lasagne e bunet (con variazioni per intolleranti e vegetariani/vegani).

Il soggiorno in Piemonte è poi proseguito in pullman alla volta di Torino.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *