Seguici su

AlessandriaAstiCronaca

Controlli alle officine tra Asti e Alessandria: 5 esercizi abusivi, 8 denunce e 25 mila euro di multe

A Carbonara Scrivia, Castelnuovo Scrivia, Tortona, San Giorgio Monferrato e Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

PIEMONTE – I carabinieri hanno sanzionato 5 titolari di officine tra Asti e Alessandria per aver aperto la loro attività senza autorizzazioni lavorative e per aver inquinato il terreno circostante smaltendo erroneamente i rifiuti.

Ad Asti, Carabinieri Forestali hanno sequestrato presso un autoriparatore illegale due vetture oggetto di riparazione abusiva e svariata attrezzatura (tra cui un ponte sollevatore, una pressa smontamolle, un macchinario per ricarica climatizzatori, una sabbiatrice e una saldatrice) oltre a rinvenire due targhe associate a un’autovettura rubata. Nei confronti del responsabile è scattata la denuncia per ricettazione e una sanzione amministrativa di oltre 5 mila euro.

Nei comuni di Carbonara Scrivia, Castelnuovo Scrivia e Tortona, i Forestali di Tortona hanno scoperto ulteriori autoriparatori abusivi o depositi illegali di autovetture abbandonate. Anche in questi casi, i Forestali hanno proceduto al sequestro dell’attrezzatura di lavoro e alle sanzioni amministrative per un totale di oltre 20 mila euro.

A San Giorgio Monferrato gli agenti di Casale Monferrato hanno denunciato un cittadino già sottoposto nello scorso novembre a sanzione amministrativa e sequestro di un carrello elevatore a forche per averne violato i sigilli e non avere accettato di sospendere l’attività abusiva.

Tuti i responsabili sono stati segnalati alle Autorità Giudiziarie competenti e sono state avviate le procedure di ripristino ambientale.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *