Seguici su

CittadiniSpettacoloTorino

Boosta dei Subsonica annuncia Soloist, il nuovo album in uscita l’11 Aprile

Boosta è impegnato anche come sound artist: con installazioni, opere fotografiche e laboratori musicali per l’infanzia negli ospedali italiani

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINO –  Boosta dei Subsonica (all’anagrafe Davide Dileo)  pubblicherà il suo nuovo album solista, Soloist, l’11 aprile 2025 per Sony Music, in vinile e digitale.

L’uscita sarà accompagnata da un tour che partirà il 29 aprile da Vicenza e toccherà diverse città italiane. Il progetto, prodotto da Tema in collaborazione con Ventidieci, vede il pianoforte al centro, affiancato da una postazione elettronica.

Soloist è un’esplorazione sonora intima e sperimentale, articolata in tre “abiti”: il pianoforte puro e nudo (lo specchio), la sua manipolazione elettronica, e quattro suite ambientali ispirate a Brian Eno e Harold Budd. L’album fonde tradizione e innovazione, offrendo un’esperienza immersiva e personale.

Con oltre 25 anni di carriera, cofondatore dei Subsonica e collaborazioni con artisti come Mina e Depeche Mode, Boosta continua a innovare unendo musica, tecnologia e arte visiva in un’unica esperienza sensoriale.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *