PiemonteTrasporti
Autostrada Torino-Savona: si potrebbe pagare meno il pedaggio se ci sono troppi cantieri, la proposta di Cirio
Se l’80% della tratta non è percorribile, non si può pagare il biglietto: questa la proposta di Cirio e Bucci

TORINO – Tariffa ridotta se l’autostrada Torino-Savona non sarà percorribile su due corsie per almeno l’80% del percorso. Questa la proposta dei governatori di Piemonte e Liguria, Cirio e Bucci.
La necessità di un tavolo di trattativa è emersa durante il convegno sullo sviluppo dei servizi pubblici locali tra Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, organizzato da Confservizi Piemonte.
Le trattative si terranno con i governatori di Liguria Piemonte da un lato del tavolo, e dall’altro i gestori delle Autostrade in questione.
Da potenziare anche la tratta Carcare-Predosa, per collegare più efficacemente Torino con Genova.
La riduzione delle tariffe, secondo quanto riportato durante il convegno, potrebbe estendersi anche al trasporto ferroviario: se i ritardi si accumulano sistematicamente, il biglietto non può essere venduto a prezzo pieno.
Durante il convegno si è anche parlato dell’ingresso della Regione Piemonte nel CDA dell’Autorità del sistema portuale ligure occidentale, e anche di un termovalorizzatore che soddisfi le necessità di smaltimento rifiuti delle due regioni.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
