Seguici su

MeteoPiemonte

Il Piemonte si prepara a giornate di bel tempo. Sabato però, in arrivo una perturbazione

Dopo un inizio settimana all’insegna di correnti fresche, l’anticiclone porterà temperature in aumento e cieli sereni fino a venerdì

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Il Piemonte si appresta a vivere un cambio di scenario meteorologico. Fino a mercoledì 9 aprile, un debole flusso di correnti fresche provenienti da nord porterà con sé cieli parzialmente nuvolosi, alternati a schiarite, ma senza fenomeni di rilievo. Gli esperti del settore meteo comunicheranno la situazione attuale come una transizione.

Da giovedì 10 aprile, l’anticiclone che sta dominando l’Europa centro-occidentale inizierà ad espandersi verso est, toccando il Piemonte. Le temperature, dopo un inizio fresco con minime che si aggireranno intorno ai 6/9°C in pianura, subiranno un incremento significativo, toccando punte massime di 21/22°C.

In particolare, le previsioni per le principali città piemontesi parlano di minime sugli 8°C e massime sui 23°C a Torino, minime sui 9°C e massime sui 21°C a Novara, mentre a Verbania si attenderanno minime attorno ai 9°C e massime sui 20°C. Venerdì, il bel tempo continuerà a farla da padrone, con temperature che si alzeranno ulteriormente.

Tuttavia, il weekend potrebbe riservare qualche sorpresa. Sabato, infatti, è previsto un aumento della nuvolosità in vista di una perturbazione atlantica che, secondo le previsioni, porterà le prime piogge già a partire da domenica.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *