BiellaCronaca
Arrestato un giovane per rapina e tentato omicidio di un’anziana a Vigliano Biellese
Le indagini dei carabinieri hanno portato all’arresto del responsabile

BIELLA – A Biella, un giovane di 20 anni è stato arrestato con l’accusa di rapina e tentato omicidio nei confronti di un’anziana di 87 anni. L’aggressione si è verificata lo scorso 24 marzo, quando la donna, conosciuta dal giovane, lo ha fatto entrare in casa sua, ignara delle sue intenzioni criminali.
Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, il giovane avrebbe chiesto una somma di denaro alla vittima. Al rifiuto dell’anziana, è scoppiata una violenta colluttazione. Il ventenne ha sbattuto l’87enne a terra, facendole sbattere il capo e colpendola con un coltello, ferendola gravemente al collo e al torace. Dopo aver portato via il cellulare e il denaro contante, l’aggressore è fuggito, lasciando la donna in condizioni serie.
Fortunatamente, un familiare della vittima è intervenuto rapidamente, soccorrendo l’anziana e portandola in ospedale, dove è stata ricoverata per le ferite subite.
Il giovane, residente in provincia di Vercelli, è stato rintracciato mentre si trovava a bordo della propria vettura, che utilizzava come domicilio. Nonostante fosse disoccupato e incensurato, il procuratore capo di Biella, Ruggero Mauro Crupi, ha disposto il fermo del ventenne, temendo un possibile pericolo di fuga. Durante l’interrogatorio, il giovane ha ammesso le proprie responsabilità .
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
