CronacaVerbano Cusio Ossola
Vasto incendio boschivo a Premeno: 40 operatori e 15 mezzi per riuscire a domare le fiamme
Intervenuto anche l’Erickson S-64, che con i suoi lanci ad alta capacità ha contribuito a contenere le fiamme in una zona difficile da raggiungere via terra

PREMENO – Nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 14:30, si è sviluppato un vasto incendio boschivo nel comune di Premeno (VB), in località Pollino.
Il fronte di fuoco, particolarmente insidioso, ha richiesto un intervento immediato da parte dei vigili del fuoco e delle Squadre AIB della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, con l’impiego di circa 40 operatori e 15 mezzi impegnati nelle operazioni da terra.
Dal cielo è giunto in supporto l’elicottero regionale, seguito successivamente dall’intervento dell’Erickson S-64, che con i suoi lanci ad alta capacità ha contribuito a contenere le fiamme in una zona difficile da raggiungere via terra.
Questa mattina, fa sapere il Corpo AIB Piemonte, riprenderanno le attività di bonifica e verifica, con un occhio attento all’evoluzione delle condizioni meteo, che potrebbero influenzare l’andamento dell’intervento.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
