MeteoPiemonte
Meteo Piemonte: temperature in brusco calo e quota neve fino a 1300 metri
Attese minime tra i 3 e 6°C in pianura

PIEMONTE – Da un tempo stabile e soleggiato si passerà nel tardo pomeriggio a condizioni più nuvolose. Infatti, la discesa di una massa di aria fredda verso i Balcani porterà ad un calo termico, più consistente domani mattina, lunedì 7 aprile, e all’ingresso di correnti orientali nei bassi strati.
L’aria più fredda causerà la formazione di nubi a ridosso delle Alpi, spingendo l’aria attualmente presente, più calda e con maggiore umidità, alla condensazione. Questo potrà dar luogo a precipitazioni deboli e sparse nella fascia pedemontana tra Alpi Graie e Marittime, con un progressivo calo della quota neve fino a localmente sui 1300 m nella notte o primo mattino di domani.
I fenomeni si attenueranno rapidamente, lasciando temperature minime inferiori di 8/10 °C rispetto ad oggi, e tra lunedì e martedì massime non superiori a 14/16 °C. Le minime più basse probabilmente si registreranno martedì e sono attese tra 3 e 6 °C in pianura.
Fonte Arpa Piemonte (https://www.arpa.piemonte.it/) CC BY-NC-SA 4.0
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
