Seguici su

CittadiniPiemonte

Piemonte, 170mila euro per dieci Comuni in prima linea per la sicurezza casa-scuola

Questi comuni avvieranno un progetto dedicato alla sicurezza dei percorsi casa-scuola e alla promozione di una mobilità più sostenibile tra i banchi

Elena Prato

Pubblicato

il

PIEMONTEDieci Comuni piemontesi hanno accolto la sfida lanciata dalla Regione per avviare un progetto dedicato alla sicurezza dei percorsi casa-scuola e alla promozione di una mobilità più sostenibile tra i banchi.

 

Cuneo, Chivasso, Ivrea, Torino, Rivoli, Settimo Torinese, Pinerolo, Novara, Asti e Alessandria: questi i centri selezionati tramite una valutazione attenta dei requisiti. Le amministrazioni locali potranno contare su un supporto tecnico-specialistico finanziato dalla Regione con uno stanziamento di 170.000 euro.

 

L’obiettivo è di favorire la sinergia tra i tecnici comunali e i referenti scolastici per progettare interventi efficaci in tema di sicurezza stradale, mobilità dolce e riqualificazione urbana nei pressi degli istituti scolastici, in modo da rendere le città più sicure e vivibili per i più giovani.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *