CittadiniTorino
Oggi il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha incontrato i bambini di Aurora Children Lab
Nel centro di Lungo Dora Napoli 16 si svolgono laboratori di fotografia e videomaking, percorsi sull’uso consapevole dei social media e un progetto musicale

TORINO – Nella giornata di oggi, il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha incontrato i bambini del progetto Aurora Children Lab, nato nel 2024 per offrire ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie del quartiere multiculturale Aurora di Torino uno spazio accogliente dove crescere, apprendere ed esprimersi.
Antonia, Aziz, Edmund e Yassmine hanno intervistato il Sindaco con le loro domande curiose e autentiche. Le riprese di questo momento saranno montate durante i corsi di videomaking e proiettate in occasione della serata finale del Festival Panafricano 2025, che si terrà dal 23 maggio al 2 giugno. Il Festival, arrivato alla sua nona edizione, è diventato uno degli appuntamenti culturali più amati della primavera torinese. Dietro le quinte, un team giovane e determinato – l’80% donne, il 70% under 35 – con radici che attraversano Africa, Sud America e Italia.
Aurora Children Lab propone attività gratuite che aiutano i più piccoli a restare connessi alla scuola, offrendo anche supporto concreto alle famiglie, attraverso la presenza costante di educatori. Nel centro di Lungo Dora Napoli 16 si svolgono laboratori di fotografia e videomaking con il regista Francesco Tuccella, percorsi sull’uso consapevole dei social media e un progetto musicale – Aurora’s Children Orchestra Lab – che avvicina i più giovani agli strumenti musicali.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
